Il mistero del ballo svelato dalla psicologia.

balla ballerino

Devo confessare che sono settimane che mi arrovello sulla scelta dell’argomento con cui iniziare questa nuova esperienza di blog. C’erano tantissime cose di cui volevo parlare, alcune forse un po’ troppo complesse, altre più noiose.  Poi ieri leggo questo articolo e soprattutto guardo il video allegato. Da allora non faccio altro che rivederlo e ridere, ridere, ridere e domandarmi “Come diavolo gli è venuto in mente???” Perchè anche questo sono gli Psicologi e quando fanno certe cose io sono fiera di far parte di questa famiglia di pazzi!

Mi dispiace per i colleghi inglesi, non voglio svalutare assolutamente i loro studi, ma quasi istantaneamente nella mia mente è riaffiorata la scena di questo film.

Comunque in breve la ricerca del Dipartimento di Psicologia della Northumbria University ha messo in evidenza come sia possibile riconoscere la buona salute di un uomo non solo osservando la forma fisica o il colorito del viso, ma anche come balla in discoteca. Sembra infatti che gli uomini considerati bravi ballerini siano anche più sani degli altri, analisi del sangue alla mano.

La cosa interessante è che oltre ad essere fisicamente più sani questi uomini risultano essere molto più attraenti per le donne e quindi favoriti nell’accoppiamento: finalmente la prova scientifica che se balli da sfigato non ti fila nessuno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...