Chi sono

Nasco a Roma nel 1974.
Dopo il Liceo scientifico mi iscrivo alla facoltà di Psicologia della Sapienza di Roma dove nel 2000 mi laureo con il massimo dei voti in Psicologia dello Sviluppo con una tesi sperimentale sulla riabilitazione computerizzata dei disturbi di lettura e scrittura.
Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Ho svolto il mio tirocinio post lauream e poi sono rimasta a lavorare per alcuni anni nel Dipartimento Materno Infantile della ASL Roma B, esperienza che mi ha permesso di imparare molto sia professionalmente che umanamente.

Dal 2001 mi sono occupata di ricerca, diagnosi neuropsicologica e riabilitazione cognitiva computerizzata nel reparto di Riabilitazione Neuromotoria dell’IRCCS San Raffaele di Roma dove ho lavorato con pazienti con patologie neurologiche quali Demenza, Alzheimer, Parkinson e Ictus.
Mentre lavoravo in ospedale nel 2009 mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento analitico transazionale all’Istituto Auximon di Roma, subito dopo sono diventata Clinical Transactional Analyst (CTA) superando un esame internazionale. La scuola di specializzazione è stato un momento fondamentale per la mia vita personale e professionale infatti mi ha permesso di conoscere e cambiare i miei modi di comunicare e quindi di essere.

Negli anni di formazione in psicoterapia ho collaborato nell’organizzazione e nella conduzione di molti seminari, conferenze e gruppi esperienziali a carattere psicologico, attività questa che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze oltre la parte clinica della psicologia.

Attualmente svolgo attività privata a Roma.
Nel mio studio mi occupo prevalentemente di psicoterapia individuale, di coppia e gruppi di crescita personale e empowerment.

Proprio perchè ho sperimentato in prima persona il profondo effetto di cambiamento sulla mia vita che sono convinta della potenza positiva della terapia.

In terapia aiuto le persone ad affrontare grandi e piccole difficoltà che le bloccano, a raggiungere i loro obiettivi, a migliorare la loro vita. Insieme ai pazienti lavoro per favorire la consapevolezza  e il benessere personale.

In questo blog mi diverto a scrivere di psicologia e delle attività che faccio nel mio studio, fai un giro tra i vari post che ho scritto e commenta se ti va.

Se invece stai cercando una consulenza  o vuoi fare una terapia per cambiare te stesso e la tua vita chiamami pure al 347.0114161, scrivi un’email oppure vai sul mio sito personale dove potrai prenotare online il tuo colloquio.