Per aiutare a fronteggiare il dolore e il disorientamento dopo la morte di un figlio, per accompagnare e sostenere le mamme e i papà nel difficile viaggio del lutto, nasce nel 2011 lo sportello “A Braccia Vuote” della Dr.ssa Lucia Recchione.

Lo sportello ha come obiettivo il diffondere attivamente la cultura del sostegno psicologico rivolto alle donne che affrontano un aborto spontaneo e un lutto perinatale.
A CHI
Il servizio è rivolto alle donne (o coppie) che sentono il bisogno di confrontarsi sul doloroso tema dell’aborto spontaneo e della perdita perinatale.
COME
Sono previsti 2 incontri gratuiti: un primo incontro di accoglienza e un secondo incontro di follow up a distanza di 15 giorni. Ogni incontro ha la durata di 50 minuti e si volgerà previo appuntamento.
PERCHE’
Per condividere apertamente emozioni, pensieri e difficoltà. Per superare il senso di vuoto e isolamento, per collocare questa esperienza devastante nella propria storia e trovare una rinnovata apertura alla vita e al futuro. Per sentirsi meno sole.
CONTATTI
Per maggiori informazioni sul servizio clicca qui e per fissare un appuntamento contattare la coordinatrice del progetto: Dr.ssa Lucia Recchione 377.10.12.007 o scrivete un’email a luciarecchione psy@libero.it
Se sei una donna che sta vivendo o hai vissuto questo dolore contattaci.
Un pensiero su “Il dolore celato dell’aborto”